Torni/centri di tornitura

Biglia B 1250 YB

B 1250 YB

Tornio a controllo numerico con contropunta programmabile asse B e asse Y di fresatura

Caratteristiche tecniche

Tornio B 1250 YB
elettromandrino asa 8" con passaggio barra 102,5 mm.
giri mandrino 3000 rpm e coppia da 1014 Nm
Massimo diametro tornibile: 552 mm.
Massimo diametro rotante sul banco: 680 mm.
Massima lunghezza tornibile: 1195 mm.

Corsa contropunta: 1140 mm.

Controllo numerico Fanuc 32 i-T

Descrizione

Il tornio Biglia B 1250 YB appartiene alla nuova serie di torni B750/B1250, studiati per soddisfare le crescenti esigenze di produzione e flessibilità.
Il cuore del progetto è rappresentato da una nuova torretta a 16 posizioni con motore mandrino integrato e trasmissione diretta agli utensili motorizzati, tutta progettata e realizzata dal costtruttore.
Tutti i basamenti sono in ghisa con guide prismatiche su tutti gli assi, con elevata stabilità e assorbimento delle vibrazioni.
La corsa Y di fresatura è di 140 mm. dato notevole per una macchina di questa taglia. Questo dato permette di utilizzare su una stessa stazione anche 2 utensili sovrapposti, offrendo maggiore disponibilità di utensili e maggiore flessibilità.
Il controllo numerico Fanuc 32i-T può equipaggiare il nuovo software MANUAL GUIDE. Grazie a una vasta scelta di cicli di lavoro di tornitura ,fresatura e foratura, l'esecuzione di programmi complessi può essere realizzata in modo facile e rapido. Inoltre una realistica grafica 3D permette di simulare il ciclo e verificare in sicurezza il programma realizzato.

Torna all’elenco torni/centri di tornitura

Contattaci per maggiori informazioni