Torni/centri di tornitura

Comev Comev Pico 2

Comev Pico 2

Tornio ad autoapprendimento

Caratteristiche tecniche

MECRAMA consiglia COMEV Pico due
Tornio ad autoapprendimento

I torni della serie PICO AUTO-MEMORY rappresentano un passaggio fondamentale nella storia della società COMEV. Sono state le macchine mediante le quali COMEV, forte della pluriennale esperienza acquisita nella produzione di torni tradizionali, è entrata nel campo dei torni paralleli a controllo numerico e si è fatta conoscere e apprezzare come valido costruttore di macchine CNC.

Queste considerazioni sono state alla base della realizzazione di PICODUE: due appunto ad indicare l'evoluzione che la macchina ha avuto rispetto alla versione precedente, pur nella continuità di un progetto che si è dimostrato valido ed efficace.

MECRAMA consiglia la nuova serie di torni PICO su cui sono state introdotte soluzioni tecniche innovative ed una carenatura, non completamente chiusa, esteticamente più gradevole.


CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Campo di lavoro

Altezza punte sul banco 260 – 300 – 350 – 400 mm.
Distanza punte 1000 – 1500 – 2000 – 3000 – 4000 mm.
Larghezza del banco 400 mm.

Mandrino
Foro del mandrino 110 mm. (130 mm. opt.)
Naso del mandrino Cam Lock 8” ( 11” per passaggio barra 130 mm.)
Velocità mandrino 0 – 2000 giri/min.
Potenza da 16 a 24 Kw

Contropunta
Diametro del canotto 100 mm.
Corsa del canotto 300 mm.
Attacco Morse N° 5

CNC
Z 32 con software LHATE ++ prodotto da Comev


Descrizione

Ecco le innovative soluzioni tecniche introdotte su PICO DUE:

TESTA - Scatola in ghisa G.25 di struttura molto robusta con nervature in grado di eliminare vibrazioni. Il mandrino è dotato di attacco per CAM-LOCK, questo assicura intercambiabilità, rigidità, precisione, sicurezza nel montaggio e smontaggio degli autocentranti.

BANCALE e BASAMENTO - Il bancale è fuso in ghisa molto robusto, subisce un trattamento di stagionatura naturale, prima di essere lavorato. Questo accorgimento unito ad un’accurata lavorazione garantisce alta precisione e durata nel tempo. Le guide di scorrimento sono temperate ad induzione sia sopra che lateralmente.

GRUPPO CARRO E CARRELLI - Il carro è una fusione in ghisa ben dimensionata e robusta con le guide di scorrimento rivestite di materiale antifrizione e raschiettate a mano. Carro e carrelli sono dotati di lardoni conici registrabili lateralmente e sotto in modo da garantire precisione e stabilità.
Le viti dell’ asse “Z” e dell’ asse “X” sono a ricircolo di sfere con chiocciole precaricate a gioco “0” rettificate in classe di precisione ISO 5.

CARENATURE Non completamente chiusa, permette una grande accessibilità alla macchina garantendo sicurezza e praticità d’utilizzo.

CNC Z32 - Comev collabora da oltre 15 anni con la D.Electron di Firenze produttore di cnc. Il tornio Pico è equipaggiato con un potente controllo numerico basato su PC Windows che permette un approccio immediato e semplice mediante il software sviluppato da Comev Lathe ++. Il conversazionale ha un elevato grado di personalizzazione, e può essere adattato alla soluzione di lavorazioni particolari e sempre aggiornato con nuovi programmi.
Il CNC Z32 comprende un display touch screen a colori da 15 pollici, tastiera estesa , mouse ,Usb Hard disk di notevoli dimensioni.

ACCESSORI
Le macchine possono essere allestite con:
- mandrini autocentrante idraulico
- torretta manuale o torretta elettrica verticale 4 posizioni o torretta elettrica orizzontale 8 pos.
- torretta elettrica orizzontale 8-12 posizioni motorizzata con ASSE C,
- lunetta fissa con cuscinetti
- lunetta idraulica
- controtesta idraulica
- evacuatore trucioli
- pompa refrigerante ad alta pressione


Torna all’elenco torni/centri di tornitura

Contattaci per maggiori informazioni